I trenta assassini stanno arrivando

[:it]

Sul Venerdì di Repubblica di oggi, a firma di Giuseppe Smorto, è uscito un bellissimo articolo sul Palio di Siena che anche quest’anno non potrà svolgersi a causa del covid.
Al suo posto, proprio nell’entrone, il cortile del Palazzo Pubblico di Siena da cui i fantini aspettano la partenza, si terrà una grande mostra di Marco Delogu: dal due luglio, i volti di 50 fantini di ieri e di oggi riempiranno il vuoto lasciato dall’assenza del Palio, in attesa che gli “Assassini” tornino presto a gareggiare.
“I Trenta Assassini” torna quindi con una nuova edizione, rivista e ampliata di 88 pagine e 50 ritratti in bicromia bianco e nero: 34 ritratti dei fantini di ieri e 16 dei fantini di oggi. Il volume verrà pubblicato a brevissimo, ma è già possibile preordinarlo dal nostro sito: le prime 200 copie sono in prezzo scontato a 24 euro! È inoltre disponibile l’opzione di acquisto di una copia del libro, più il ritratto (a scelta tra i tre disponibili: Gingillo, Scangea o Tittia) stampato 20×24 su 24×30 cm, firmato e numerato in edizione di 20!

[:]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *